Soft: Student Version. Si risparmia!

Oggi vi voglio parlare dei Software versione Studenti e Docenti, come si può comprare un software ad un quarto del suo prezzo reale senza poi avere troppi controlli.

Il fatto che le versioni per studenti e docenti costino di meno già lo sapevo, ma che i controlli fossero così pochi proprio non lo sapevo…

Mi è capitato diverse volte di entrare al Media World e di vedere sullo scaffale uno dei più noti programmi di grafica e di volerlo comprare ma dato il suo alto prezzo (circa 400 euro) non ne ho mai avuto la possibilità.
L’altro giorno però l’ho visto sullo scaffale a 99 euro… Allora incuriosito ho guardato la confezione, ho letto un po di scritte ed ho scoperto che si trattava della versione per studenti.
“Solita palla allora..” ho pensato.
Ho pensato così perchè mi è capitato di voler acquistare il Norton in versione studenti, ma poi mi hanno detto che nella confezione non c’era il CD ma che mi sarebbe stato inviato per posta una volta che avrebbero verificato la mia frequenza universitaria, però i soldi li volevano subito…
Comunque la confezione mi sembrava parecchio pesa per essere vuota, come il Norton…
Allora chiedo ad un commesso qualche info, lui mi dice che dentro la confezione c’è tutto il pacchetto completo, senza limitazioni. Proprio come quello da 400 euro…
“Ma per i controlli come fanno?” gli chiedo io,
“Non li fanno mai i controlli” mi risponde lui….
La cosa mi puzza un po’ e gli chiedo se dovevo prima dimostrare a qualcuno che ero uno studente, lui mi ha semplicemente risposto di no.
Secondo voi che ho fatto??
Certo, l’ho subito acquistato senza neanche pensarci più di due volte!!
Io ho pensato che al momento dell’installazione mi verrà richiesto qualcosa per provare la mia effettiva iscrizione ad una scuola.
Vado a casa, lo installo, inserisco il codice di installazione….. Niente… Nessuna richiesta per verificare che io sia veramente uno studente o almeno un docente…
Addirittura non si registra neanche in internet.
Morale della storia, ho acquistato un software a 99 euro invece che a 400 che sarebbe il suo prezzo di listino.
Non ho fatto nulla di illegale, in quanto io sono regolarmente iscritto all’università, però mi viene da pensare che altre persone potrebbero averlo acquistato anche senza essere studenti o docenti…
Mah… Cavoli della software-house, in tanto ho risparmiato 300 euro!! Dici poco…

[tags]software, euro, studenti, docenti[/tags]

Info su Mello

Facente funzione di farsi i cazzi suoi!
Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *