Le assurdità dell’Italia #1

Bene inizia questa mia nuova (per me) telenovela, dedicata a tutte le assurdità dell’Italia.

Oggi parliamo di Diego Armando Maradona e dei suoi debiti col fisco italiano e lo colleghiamo con quello che l’ha pagato la RAI l’altra sera quando è stato ospite ad un suo programma.

Bene torniamo un attimo indietro negli anni in cui Maradona era il più grande campione della storia del calcio (e lo è ancora).
Tra gli anni 1983 e 1990 Diego ha accumulato un debito relativo al non versamento dell’IRPEF di circa una 50 di miliardi di vecchie lire. Dico circa perchè ho effettuato delle ricerche su internet e non ho mai trovato una cifra precise, ma comunque non si sposta di molto.

Questo è stato accertato dalla GDF (Guardia di Finanza) e gli è stata notificata le cartelle esattoriali relative al debito fiscale nel 1993 e nel 2000.

Lo Stato italiano vinse anche un contenzioso in tribunale su questo argomento. Quindi, in teoria, ogni qualvolta che Diego mette piede in Italia (dato che non ha ancora pagato) dovrebbe essere arrestato.

Ed invece????? Viene come ospite, e ciò mi immagino che significhi:
-Pagamento del viaggio
-Pagamento del soggiorno
-Pagamento del trasporto
-Pagamento degli strusci e varie

E per finire in bellezza: E’ stato pagato circa 2 milioni di euro per la sua comparsa……

COSA???? 2 milioni di euro??? e deve allo stato 51 miliardi di lire????
Ma la GDF dov’è???

Ma vi rendete conto che la RAI è dello stato, i soldi con cui è stato pagato Maradona sono i nostri, i soldi che mancano a causa sua sono stati rimborsati con i nostri soldi!!!????

Noi paghiamo le tasse, noi paghiamo il canone RAI (ricordo che è obbligatorio, se non paghi ti arrivano i carabinieri a casa, ho provato io…).

E lui sono 5 anni che va e viene dall’Italia immune da tutto e solo perchè è il re del calcio??? Bè io sono il re delle mie mutande, anchio posso non pagare le tasse???

Vi lascio gli altri commenti a voi… Se non credete a tutto ciò eseguite questa ricerca con Google e vedete quanti risultati…
Ecco il link: Ricerca relativa ai debiti col fisco

Con questo non voglio togliere niente a quello che ha fatto Diego nel mondo del calcio, el pibe de oro è stato il più bravo giocatore che abbia mai visto, ovviamente mai meglio del Milan degli olandesi allenati da Sacchi…. Ma questa è un’altra storia.

About Mello

Facente funzione di farsi i cazzi suoi!
This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

3 Responses to Le assurdità dell’Italia #1

  1. Orebla says:

    Finalmente si è ottenuto qualche risultato, infatti su tutto i giornali oggi c’è minimo un articolo in cui si parla di questo caso…
    Anche se tardi è meglio che niente…

  2. saro says:

    Ma i debiti di Maradona sono imputabili tutti a lui? non doveva essere la società calcistica a versare i dovuto? vedi calcio d ‘estate 2005 !!!!

  3. Orebla says:

    Non so, però so che ha un bel debito che doveva pagare già da diverso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *