Computer si avvia con schermo nero e nessun bip segnale dalla scheda madre: IL MOTIVO?

Oggi voglio discutere di un problema che mi è capitato per permettere cosí, ad altri, di poter risolvere o almeno capire cosa affligge il loro Pc.
Bene se per caso un giorno vi trovate ad accendere il computer, questo parte, sentite la ventola che si avvia ma lo schermo rimane nero e non sentite nessun bip, be allora siete nella merda come lo sono stato io…
Prima, però, di mettersi le mani ai capelli fate alcuni test.
PRIMO TEST, Reset del BIOS:
Staccare il pc dalla presa, aprire il case e togliere la piccola batteria che vedete sulla scheda madre. Nel mentre cliccate un paio di volte il pulsante di accensione. Quest’ultima azione serve per eliminare qualsiasi piccola tensione rimasta nei circuiti di accensione. Bene ora ri-mettete la batteria, sempre rispettando i poli giusti! Chiudete il case. E collegate il Pc alla corrente poi provate una nuova accensione…
Niente di nuovo?! Sempre come prima??
SECONDO TEST, TOGLIERE LA MEMORIA RAM PER FORZARE IL CONTROLLO DELLA MAINBOARD:
Proviamo questo ultimo test. Staccate la spina, assicuratevi di aver scaricato tutta la vostra elettricità statica toccando il pannello di metallo del pc. Poi togliete tutti i banchi di memoria ram. Ora ri collegate la presa di corrente. Avviate il pc. Ora se la scheda madre è ok dovrebbe inizare a rilasciare dei bip, segnale che non trova i moduli ram. Si perché per prima cosa la scheda madre analizza la cpu poi passa alla RAM. Se effettua dei bip senza ram significa che il problema potrebbe essere della ram.
CONCLUSIONE: se anche dopo avere fatto tali test i risultati non sono come vi ho detto 90 su 100 dovete cambiare la scheda madre! Parlo per esperienza personale!

— Che figata inviare messaggi tramite BB!! —

Info su Mello

Facente funzione di farsi i cazzi suoi!
Questa voce è stata pubblicata in Hi-Tech e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

60 risposte a Computer si avvia con schermo nero e nessun bip segnale dalla scheda madre: IL MOTIVO?

  1. Morris scrive:

    Grazie ho risolto levando la pila

  2. Antonio scrive:

    Non so come ringraziarti……….seguendo i tuoi test….il PC è ripartito……… :)

  3. ester scrive:

    ciao io ho tolto la ram ma il pc non da segni di vita nessun suono e la schermata è nera….

  4. Giuseppe scrive:

    Salve ho provato i tuoi consigli ma nn va come devo fare?

  5. Mello scrive:

    Ciao, prova a portalo in un centro assistenza, magari il tuo è un altro problema!

  6. Giuseppe scrive:

    Ciao io non ho provato ancora sono piccolo e non capisco molto di queste cose ma dopo aver acceso la torre, accendo il monitor ed esce un quadrato piccolo al centro blu con scritto no signal detected cosa posso fare

  7. romolo scrive:

    ciao, anch’io ho il problema dello schermo nero. Dopo essere entrato nel BOOT per l’installazione di UBUNTU, in un primo momento dopo la lettura del flasch compaiono le opzioni per la partenza, partenza mai avvenuta per il mancato riconoscimento dello stesso KERNET (originale acquistato con relativa rivista) .Riaccendendo l’indomani il PC mi sono trovato che:parte la ventola si accendono le lucette sia dei lettori che interni ma , tutto tace o meglio solo il rumore della ventola mi fa compagnia, anzi dopo una trentina di secondi comincio a sentire una serie di bib.Ho provato i vari suggerimenti, togli pila, scarica elettricità statica, spostamento dei vari cavallotti(rimettendoli al loro posto dopo il lasso di tempo giusto 30/s).tolto le vaie ram prima due da 256 a poi altre due da 512,nulla senza le ram non si accende nulla,malgra do tenga premuto almeno 20/s .Ecco è tutto.ORA SE POTETE SUGGERIRE CUALCOSA DA FARE PRIMA DI VOLTARE COMPLETAMENTE PAGINA A QUESTO COMPUTER CHE :e stato il mio primo!!!

  8. romolo scrive:

    ciao,reinstallato le RAM per la terza volta ripetendo ogni cosa nei tempi lungi tutto risolto ringrazio.Però mi è rimasto uno strascico e non capisco perché non mi apre le pagine web, mi dice DNS_PROBE_FINISHED_NO _INTERNET ,a questo punto sono proprio nei guai perché non conosco l’inglese e andando avanti trovo sempre INGLESE,accidenti! La connessione è “connessione 1394 ….LAN o Internet ad alta velocità……..CONNESSO. Questo dal Pannello di controllo (connessione di rete).Cosa mi suggerite grazie ancora confido come nel primo caso,nel suggerimento giusto.

  9. ROMOLO scrive:

    NON HO ANCORA RISOLTO DEL TUTTO, CLICCANDO LA MIA ICONA ALL’AVVIO UN AVVISO DI ATTIVAZIONE PRODOTTO WINDOWS DICE: PRIMA DI ACCEDERE,
    .E’ NECESSARIO ATTIVARE QUESTA COPIA DI WINDOWS PRESSO MICROSOFT ,ATTIVARE WINDOWS ORA? CLICCO SI……..RITORNA SULL’ICONA ALL’AVVIO INSOMMA (IN LUP) COSA FACCIO

  10. romolo scrive:

    Mello, ho seguito i tuoi suggerimenti, alla terza volta è partito(preciso che alla fine ho inserito il suo disco originale) .
    Quindi mi ha installato un XP HOME EDITION PS3 nuovo di zecca infatti il desktop a parte il cestino ,è vuoto, non ho potuto scaricare nessun programma perché non mi apre il web.
    Come faccio???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *