Come sarebbe se la Microsoft fallisse??

Questa notte invece di fare un sogno normale ho sognato che la Microsoft non ci stava più dentro con i debiti e si è vista costretta a mettersi in fallimento..

Io mi chiedo ma perchè non ho sognato qualche bella ragazza…

Mah, strani effetti fa la mente.

Non so quanto vi possa interessare ma io vi racconto lo stesso come sono andate le mie pre-sogno-monizioni.

Tutto ha inizio una mattina, non so dirvi di quando…

Mi alzo tranquillamente (nel sogno ovviamente..) faccio colazione come tutte le mattine, poi finito accendo il mio PC per vedere se c’è qualche novità nel mondo web.

Dopo aver acceso il PC mi collego alla rete, apro il mio sito e dopo qualche minuto ricevo un messaggio di errore di Windows, il seguente:

“Unable connect to server…”

(non mi rompete se non è in inglese corretto, è un sogno!)

Io penso si tratti di un problema del browser e non ci faccio molto caso, accedo a Google News e a Punto-Informatico per leggere le ultime notizie e per prendere qualche spunto per il mio sito..

Subito, scritto in carattere enorme, mi salta all’occhio:

“La Microsoft è fallita! Niente più Redmond”…

Preoccupato della notizia mi collego subito alla pagina di PI che reca la notizia. La leggo tutta e non c’è che dire… La Microsoft ha chiuso i battenti perchè i suoi amministratori avevano utilizzato i fondi per spese personali, dopo un controllo si è scoperto un buco di diversi miliardi di dollari.

Bill Gates dalla sua parte non si è fatto intervistare ed ora risiede in un’isola off-shore attualmente non localizzata dai media..

Continuo a leggere diversi articoli in diversi portali di informazioni come: News su HTML.it, Ansa.it… Insomma la notizia è un po su tutti i siti del mondo anche se non trattano di notizie.

Nessun sito però, almeno al momento, ha pensato agli effetti catastrofici che tale notizia avrà nel futuro del mondo informatico.

Io mi metto a pensare a cosa tale fallimento porterà in tutto il mondo, per prima cosa mi viene in mente di verificare se il mio indirizzo email su Hotmail.com è ancora attivo.

Accedo al sito www.hotmail.com e il messaggio posto nella home page è al quanto preoccupante:

“FBI, Federal Bureau of Investigation.

I server sono attualmente posti sotto sequestro per controlli.”

(Non mi chiedete perchè il messaggio è in italiano…)

Allora penso che la situazione è proprio grave, milioni di indirizzi email bloccati da questo fallimento.

Il sogno mi porta a diverse settimane dopo la notizia ufficiale del fallimento di Microsoft…

Secunia.com: Sono decine e decine le vulnerabilità scovate in Windows e in alcuni prodotti Microsoft Office. Nessuno al momento ha creato le patch necessarie per poter sistemare i bug.

Symantec: “I worm e i virus dilagano, non sembra esserci più controllo senza gli aggiornamenti di Microsoft. I nostri anti-virus stanno facendo del loro meglio ma di più non possiamo fare. Sinceramente, ora che Microsoft è fallita anche il nostro futuro come software-house è incerto.” ha dichiarato il CEO di Symantec.

Il Sole 24 ore: “Il fallimento e la chiusura del colosso numero uno del mondo informatico ha portato il settore ad un crollo inaspettato, molte sono le aziende che si trovano senza lavoro in quanto i loro prodotti non sono compatibili con altri sistemi operativi che non siano Windows. Il disastro sembra più grave di quanto si potesse calcolare.

Mozilla Europa: Abbiamo avuto notevoli aumenti per i nostri prodotti principali, quali Firefox e Thunderbird. Il fallimento di Microsoft ha portato gli utenti a non fidarsi più dei prodotti dell’ex-colosso numero uno.. Certo che di questo passo anche noi rimarremo senza un sistema operativo sul quale basarci.

L’avvocato di Microsoft: Non ci aspettavamo questo crollo improvviso, di certo fino a che il sistema giudiziario non avrà fatto il suo corso i nostri esperti non potranno proseguire con gli aggiornamenti e il nostro nuovo prodotto, Windows Vista, è rimasto bloccato nei magazzini dei negozi.

——

Qui poi mi sono svegliato e addio sogno… Devo dire che ho fatto proprio un sogno tragico che poi mi ha fatto pensare a quanto la Microsoft sia importante nel nostro mondo. È un po’ come l’energia elettrica, senza il mondo si bloccherebbe. Con ciò ho capito che la Microsoft non potrà mai fallire..

[tags]microsoft, vista[/tags]

About Mello

Facente funzione di farsi i cazzi suoi!
This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *