Legge contro la vendita di bevande alcoliche dopo le 2 di notte nei locali notturni,
Legge antifumo nei locali pubblici con obbligo di controllo da parte dei proprietari,
belle queste leggi ma vaffanBIP i controlli per farle rispettarle dove sono??
Ho 22 anni, quasi 23, giro per i locali notturni (discoteche, pub) come tutti i giovani della mia età . Non voglio fare moralismi o cavolate del genere, però qui c’è la solita italietta del cavolo che fa le sue belle leggi per far contenti i cittadini poi non c’è nessuno a farle rispettare.
Si perchè poi i politici dicono: “Noi le leggi le abbiamo fatto, se poi il terzo potere non le fa rispettare non è colpa nostra..”
SCARICA BARILE…
Perchè penso che tutti i giovani lo sappiano: adesso nelle discoteche entri tutto bello profumato ed esci che molto probabilmente tua madre ti potrebbe scambiare per un posa cenere.
Esperienze personali:
Ore 3:15, al bar di una discoteca:
IO: “Salve vorrei un Mohito(non so come si scrive quindi niente prese in giro )”
BARISTA: “Certo”
nel mentre lo fa e me lo consegna
IO: “Scusi ma dopo le 2:00 non è vietato vendere bevande alcooliche??”
BARISTA: “Si ma chi se ne frega”
Altra esperienza:
Vedo uno della SECURITY (buttafuori sta male…) che becca un ragazzo fumare e gli dice, gentilmente, di spegnerla perchè vietato. Il ragazzo gli dice che fa l’ultimo tiro poi la spegne. L’addetto alla security se ne va, il ragazzo continua a fumare…
Ora io non voglio fare il moralista (mi sembra di averlo già detto…) perchè anche io bevo il mio cocktail (non fate leggere il mess a mia mamma 😉 ) dopo le 2.
Però cazzo è il principio che conta, se c’è una legge e poi questa non è fatta rispettare da nessuno, anche se è una legge del cavolo, poi la gente pensa: “Ma se c’è questa legge e quest’altra e alla fine nessuno le rispetta ma perchè io devo pagare le tasse oppure devo sopportare il cane del vicino che abbaia sempre e non posso ucciderlo??”
E che cazzo, la solita italietta del cazzo. Siamo dei buoni da niente questo è il punto!